Di cosa sono fatte le nostre Vetrate?

I materiali che usiamo sono definiti ad “alta resistenza” agli agenti atmosferici.
Le Vetrate Horyzon sono concepite per resistere a tutti gli ambienti esterni ed in ogni condizione atmosferica. Resistono ai venti, alle piogge, alla salsedine e a tutti gli agenti atmosferici presenti nell’aria, smog incluso.

Le Vetrate Scorrevoli Horyzon sono composte da:

Vetro Temperato

Perchè un vetro temperato ?

Un vetro temperato si definisce di sicurezza, in rapporto alla sua reazione alla rottura.

Un vetro temperato in caso di rottura, non fa alcuna scheggia e si sbriciola, letteralmente, in tanti piccoli pezzi, che non possono arrecare danni alle persone o animali o cose che si trovano vicino nel momento della rottura.

Il vetro temperato monolitico da 10 mm di spessore si ottiene dal notevole riscaldamento della lastra di vetro, fino a circa 700 gradi ed un conseguente veloce raffreddamento. Questo comporta una compressione superficiale che aumenta di 6 volte la resistenza ai colpi rispetto ad un vetro normale denominato float.

Ha senz’altro un costo maggiore ma in fatto di resistenza è un prodotto nettamente superiore al float multistrato.

Per concludere, ci sono in commercio varie tipologie di vetro di sicurezza. Il vetro temperato, ed il vetro stratificato con PVB polivinilbutirrale, una resina additivata che “accoppia” due vetri float e li mantiene uniti. In caso di rottura crea la famosa crepa a ragnatela.

Entrambe le tipologie di vetro sono considerate “di sicurezza” la differenza importante è nella capacità di resistere agli urti, dove il vetro temperato risulta più resistente pari a 6 volte un vetro stratificato che normalmente è composto da due lastre da accoppiate con pvb.

Negli ambienti casalinghi o pubblici spesso si può urtare una vetrata, è importante che la stessa possa resistere agli urti senza il problema di dover cambiare il vetro ad ogni colpo ben assestato.

Horyzon Vetrate monta esclusivamente, nella sua produzione standard, solo vetri di sicurezza temperati da 10 mm, fermo restando “su richiesta” l’installazione di vetri stratificati o ancora vetri stratificati temperati.

Alluminio

La struttura portante sia del modello Capri che del modello Portofino è composta da alluminio anodizzato. L’anodizzazione avviene per processo chimico mediante il quale si va a formare uno strato di ossido protettivo sull’alluminio trattato. Questo processo permette una resistenza agli agenti atmosferici nel tempo e lo si può considerare un prodotto eterno. Tutti i profili vengono poi verniciati a polvere per dargli il colore preferito.

Carrelli di scorrimento in Teflon

Teflon è un materiale plastico che rende i carrelli molto più scorrevoli rendendoli quasi antiaderenti all’attrito dovuto allo scorrimento degli stessi sulle guide. Rendono molto più scorrevoli le vetrate Horyzon e più comode da far scorrere. Il resto dei carrelli e tutta la componentistica sono sempre costruiti in acciao inox.

Vetrate Scorrevoli
versione richiudibile a pacchetto

Vetrate Scorrevoli
versione in linea

Importante è in fase di sopralluogo definire con cura sia le esigenze del cliente che quelle tecniche per trovare la miglior soluzione. Ecco l’importanza di fare una valutazione preventiva sul posto.

CONTATTACI PER UN SOPRALLUOGO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

tel: 349.19.33.408
email: horyzonvetratescorrevoli@gmail.com

Seguici sui Social

Approfitta dell’extra sconto del 30% e dell’installazione gratuita contattaci per un preventivo gratuito.

Trattamento dati personali