Vetrate Mod. Portofino richiudibile a pacchetto

Le Vetrate Richiudibili a Pacchetto Portofino sono composte da pannelli in vetro temperato di sicurezza da 10 mm a filo lucido che risultano essere allineati in un unico binario-guida ed il loro movimento è indipendente. Ciò significa che una volta aperto il primo pannello, il secondo e via dicendo tutti gli altri possono scorrere liberamente sullo stesso binario e non necessariamente impacchettati. Ciò comporta una possibilità di scelta ampia sul come e dove tenere aperta la vetrata per far circolare aria, fermo restando la possibilità di aprire/chiudere totalmente la stessa.

Vetrate richiudibili
a pacchetto Portofino

La versione Portofino consta di due tipologie di installazione che sono dettate dal come sostenere il peso della struttura, la prima in alto, la seconda a pavimento. Ottima soluzione per il carico a pavimento è quando ci si trova in presenza di strutture non adeguate a sostenere un peso dall’alto. Fermo restando che questo dettaglio tecnico permette un’installazione sicura in ogni situazione la scelta della tipologia rimane a discrezione tecnica al fine di una realizzazione cosiddetta a “regola d’arte”.

I vetri “viaggiano” tutti sullo stesso binario fino a raggiungere uno per volta il fine corsa, che sulla parte superiore del binario è dotato di un “asola” di sgancio che permette ai pannelli di fuoriuscire dal binario, ruotando sul proprio asse laterale e disporsi nella posiziona aperta.
La sequenza è sempre la stessa indipendentemente se si vuole aprire tutta o in parte la vetrata.

La vetrata Portofino ha nelle sue caratteristiche essenziali vantaggi molto importanti essendo di facile pulizia in quanto il lato “esposto” all’esterno, si dispone internamente nella fase di impacchettamento, permettendo quindi un accurata e comoda pulizia. Possibilità di impacchettare la vetrata su uno o due lati per ogni vetrata. Non meno importante la possibilità di installare un pannello apribile autonomamente dotandolo di maniglia con serratura dandogli la funzione di porta di accesso/uscita laddove c’è necessità di entrata o uscire su un giardino o su un terrazzo e via dicendo.

La funzionalità di questa vetrata trova applicazione in tutte le soluzioni abitative in quanto la si può installare sia al piano terra che ai piani superiori.

Tutti i profili sono in alluminio, le vetrate sono dotate di chiusura laterale posta sull’ultimo pannello che andremo a chiudere.

Chiama ora 349.19.33.408

Vetrate Portofino caratteristiche tecniche

N

Altezza massima 3000 mm

N

Larghezza massima per ciascuna anta 800 mm

N

Sistema antisollevamento in ogni anta

N

Doppi carrelli per ogni anta con portata di 140 kg

N

Pattini in polimero auto lubrificante

N

Scarichi dell’acqua integrati nel binario inferiore

N

Componentistica totalmente in acciaio inox

N

Carico del peso sia a terra che sul soffitto, quindi installabile anche in tutte quelle situazioni, dove la struttura portante non risulta essere adeguata

N

Guarnizioni di isolamento trattate con anti uv

N

Colori disponibili. Linea standard Bianco Ral 9010, Antracite ruvido DR702, Argento

N

Disponibili su ordinazione extra tutti i colori Ral

N

La vetrata è certificata dall’istituto Giordano resistente al vento fino a 160 km/h Classe 6

Alcune Vetrate Portofino
richiudibili a pacchetto che abbiamo realizzato

Importante è in fase di sopralluogo definire con cura sia le esigenze del cliente che quelle tecniche per trovare la miglior soluzione. Ecco l’importanza di fare una valutazione preventiva sul posto.

CONTATTACI PER UN SOPRALLUOGO GRATUITO E SENZA IMPEGNO. 

tel: 349.19.33.408
email: horyzonvetratescorrevoli@gmail.com

Seguici sui Social

Approfitta dell’extra sconto del 30% e dell’installazione gratuita contattaci per un preventivo gratuito.

Trattamento dati personali