Parliamo di coperture per esterni e in particolare dei teli in PVC per coperture

Hai fatto realizzare una zona pavimentata in giardino per poterla sfruttare per pranzi e cene? Stai valutando se potrebbe essere utile far realizzare anche una copertura per creare un ambiente più protetto? Girando su Internet hai trovato diverse tipologie di pergole e pergotende e non sai come muoverti? Allora sei nel posto giusto, in questo articolo esploreremo cos’è un pergolato in PVC, a cosa serve e i vantaggi di utilizzarlo nel proprio giardino o terrazzo.

Volendo creare una piccola oasi protetta dal sole e dalle intemperie, il pergolato in PVC rappresenta una soluzione innovativa e versatile per arricchire gli spazi esterni delle abitazioni, offrendo un connubio perfetto tra estetica e funzionalità. Si tratta infatti di una scelta non solo esteticamente piacevole per arricchire e sfruttare al meglio gli spazi esterni, ma anche piuttosto intelligente.

Con la sua durabilità, leggerezza e versatilità, infatti, il pergolato in PVC è la soluzione ideale per chi cerca un modo pratico ed elegante per godersi il proprio giardino o terrazzo in qualsiasi momento dell’anno.

Cos’è un pergolato in PVC

Un pergolato in PVC è una struttura leggera ed elegante realizzata con profilati in PVC (polivinilcloruro), una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo. Si tratta di un polimero molto versatile che può essere miscelato con specifici prodotti plastificanti diventando resistente agli agenti atmosferici, al calore e alla corrosione del tempo. Ed è per questo che viene utilizzato per molti tipi di pergolato progettati appositamente per creare un’area coperta all’aperto, ideale per godere del proprio giardino in qualsiasi condizione meteorologica.

Avendo una buona resistenza al calore, infatti, il pergolato in PVC fornisce un’ombra leggera e confortevole, creando un ambiente piacevole e riparato dal sole; la soluzione perfetta per chi desidera godersi il giardino o il terrazzo senza essere esposti agli intensi raggi solari. Può essere, quindi, utilizzato per creare un’area relax, completa di sedute comode e tavolini, dove trascorrere momenti di tranquillità all’aperto e, aggiungendo tende o pannelli laterali, è possibile aumentare la privacy e proteggersi anche dal vento o dai primi freddi.

I vantaggi del pergolato in PVC

Grazie alla sua struttura elegante e alla varietà di design disponibili, un pergolato in PVC aggiunge un tocco di raffinatezza all’architettura del proprio giardino o terrazzo. Tra i vantaggi dell’installazione di questo tipo di copertura ricordiamo:

  • la durabilità: come già detto, il PVC è noto per la sua resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione, rendendo il pergolato in PVC una scelta durevole e che richiede poca manutenzione nel tempo;
  • la leggerezza: rispetto ad altre opzioni di pergolato, il PVC è un materiale leggero, il che semplifica notevolmente il processo di installazione e consente una maggiore flessibilità nella progettazione;
  • la personalizzazione: le coperture in PVC sono disponibili in una vasta gamma di stili, colori e finiture, consentendo di personalizzare la struttura in base al proprio gusto e alle esigenze del luogo in cui verrà installata;
  • il lato economico: rispetto a materiali come il legno o il ferro battuto, il pergolato in PVC è spesso più economico, offrendo una soluzione accessibile per chi desidera migliorare il proprio spazio esterno senza spendere troppo.

Il pergolato in PVC di Horyzon Vetrate 

Appurato quanto sia vantaggioso puntare sul PVC come materiale per la propria copertura per gli esterni, è essenziale scegliere un prodotto che sia di altissima qualità e lasciare che dell’installazione se ne occupino professionisti esperti per garantire un lavoro impeccabile e un funzionamento ottimale.

Se cerchi un’azienda leader del settore che dispone di un know-how acquisito in 20 anni di lavoro sul campo e composta da professionisti specializzati e scrupolosi in ogni fase del lavoro, rivolgiti a Horyzon Vetrate

La pergola Mary è un pergolato in PVC con telo richiudibile a pacchetto e motore radio integrato con telecomando. Si tratta di una struttura in alluminio verniciato a polvere, con garanzia di 5 anni che può essere all’occorrenza predisposta per la chiusura dei laterali sia in PVC cristal che in vetro. Per ulteriori informazioni manda una mail a horyzonvetratescorrevoli@gmail.com.