Sfruttare verande in vetro scorrevoli per sfruttare gli spazi esterni tutto l’anno
Hai acquistato la casa dei tuoi sogni soprattutto per la visuale e i balconi? Già da Maggio ti ritrovi in terrazzo a sistemare le piante o a goderti il panorama con un buon bicchiere di vino? Ti rilassa così tanto la tua piccola oasi di verde in terrazzo che vorresti poterla vivere tutto l’anno? E allora perché non installare verande in vetro per balconi sfruttando, per altro, la detrazione fiscale del 50%?
Soprattutto per chi vive in città, avere uno sfogo esterno per la propria abitazione è fondamentale per staccare dalla frenesia lavorativa, ma purtroppo, con l’arrivo dei primi freddi, spesso perde completamente la sua funzione estetica (freddo e intemperie rovinano l’armonia creata con amore e cura durante l’estate) e benefica (stare in balcone con il vento e la pioggia è tutt’altro che piacevole).
Ma esiste una soluzione ingegnosa, elegante e assolutamente efficiente per poter sfruttare il proprio balcone durante tutto l’anno, andando per altro a creare un vero e proprio spazio abitativo in più: rivolgersi a professionisti esperti per installare verande in vetro per balconi. Ma cosa sono?
Verande in vetro per balconi
L’idea di chiudere il proprio balcone per trasformarlo, a tutti gli effetti, in una stanza in più è sicuramente vincente, ma in questo modo non si rischia di rovinare l’estetica del palazzo e incorrere in multe? Ma soprattutto, creando una classica copertura non si va a perdere il tanto amato panorama? Se si opta per l’installazione di verande in vetro per balconi assolutamente no!
I pannelli in vetro sono perfettamente trasparenti e senza profili, perfetti per essere posti in qualsiasi abitazione senza alterarne l’estetica esterna o limitarne in alcun modo la visuale. Inoltre i pannelli utilizzati sono in vetro temperato monolitico di 10 mm di spessore, capace quindi di resistere perfettamente agli urti, proteggere dai rumori esterni e limitando la dispersione di calore.
Insomma grazie alle verande in vetro sarà possibile vivere il proprio balcone tutto l’anno trasformandolo in un giardino d’inverno protetto dal freddo e dalle intemperie, sfruttandone l’effetto rilassante sempre.
Perché scegliere di installare verande in vetro per balconi
Decidendo di creare sul proprio balcone un luogo protetto da vetrate si avranno numerosi vantaggi:
- nessuna limitazione visiva;
- minimo impatto architettonico (nessun montante o profilo metallico);
- facilità di utilizzo: le verande in vetro per balconi si aprono e chiudono in pochi minuti;
- semplicità nel pulire i pannelli di vetro;
- abbattimento acustico;
- risparmio energetico (si viene a creare una camera d’aria tra la casa e l’esterno che va a ridurre la dispersione termica portando un risparmio sulla bolletta);
- possibilità di personalizzazione in base alle proprie esigenze;
- installazione in meno di 8 ore;
- garanzia 5 anni.
Horyzon Vetrate: verande in vetro per balconi di qualità
Da circa venti anni,Horyzon Vetrate lavora con cura e passione nel settore delle vetrate, diventando nel tempo un marchio sempre più conosciuto e affermato. Grazie a personale altamente qualificato e con anni di esperienza e materiali qualitativamente superiori, Horyzon Vetrate è in grado di soddisfare le esigenze di ogni Clienti garantendo sempre risultati eccellenti.
Come verande in vetro per balconi è possibile scegliere tra due tipologie di vetrate:
- le vetrate scorrevoli in linea Capri, composte da pannelli in vetro temperato collegati con blocchetti di trascinamento che permettono l’apertura e la chiusura in un unico movimento. Queste vetrate sono perfette per essere poste dove non è possibile far ruotare i pannelli all’interno o all’esterno dell’ambiente in cui sono installati, garantendo un ingombro limitato in apertura (una volta aperte, le ante si affiancano una all’altra parallelamente);
- le vetrate richiudibili a pacchetto Portofino, composte da pannelli in vetro temperato allineati in un unico binario-guida, sonoperfette per tutte le soluzioni abitative visto che possono essere installate sia al piano terra che ai piani superiori.
Se vuoi sfruttare il tuo balcone tutto l’anno rendendolo davvero una zona relax per quando torni dal lavoro anche nelle giornate più fredde, richiedi subito una consulenza mandando una mail a horyzonvetratescorrevoli@gmail.com e fai installare la tua veranda in vetro.